TOKYO–La società giapponese Terrada Music Score Co., Ltd. ha annunciato che il 4 dicembre 2017 ha iniziato ad offrire nel mercato europeo il primo dispositivo al mondo a doppio schermo per partiture digitali (marchio: GVIDO; denominato nel seguito il “dispositivo per partiture digitali”) che rivoluzionerà il mondo della musica, insieme ad accessori originali e al servizio GVIDO per la gestione delle partiture digitali. Le vendite nel mercato europeo sono state lanciate in cinque Paesi: Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Spagna.

Il dispositivo per partiture digitali impiega la carta elettronica, che è minimamente riflettente e facilmente visibile. È possibile scrivere sulla superficie e il dispositivo è leggero e sottile, il che consente di portare con sé un ampio numero di partiture. Il servizio GVIDO, offerto in contemporanea, avrà due funzioni, ossia una biblioteca personale e un negozio di partiture digitali, e consentirà agli utenti non solo di gestire le loro partiture, bensì anche di condividere note con altri membri registrati. Per ulteriori dettagli fare riferimento alle seguenti informazioni.

GVIDO è stato così chiamato in onore di Guido d’Arezzo, che pose le basi della notazione musicale agli inizi dell'XI secolo.

[Informazioni sulle vendite]
Data del lancio: 4 dicembre 2017
Prezzo al dettaglio: £1.500/€1.700 (IVA esclusa)
Metodo di vendita: Tramite il sito web dedicato all'indirizzo: https://it.gvidoscore.com/

[Servizio GVIDO]

Il servizio GVIDO sarà lanciato contemporaneamente al dispositivo per partiture digitali GVIDO. Il servizio GVIDO comprende “My Library” (La mia biblioteca) e “GVIDO Store” (Negozio GVIDO). “My Library” consente di gestire le partiture digitali e offre un'archiviazione permanente per diversi tipi di dati, incluse note multiple, che possono essere condivisi tra i membri registrati. “GVIDO Store” offre partiture digitali di vari editori ottimizzate per il dispositivo per partiture digitali, con dispositivi per partiture digitali e accessori originali. *
* La data di avvio delle vendite delle partiture digitali e delle funzioni condivise può variare a seconda della regione. Alcuni di questi servizi saranno a pagamento.

[Accessori GVIDO originali]

Voltapagine a pedale
Il voltapagine a pedale serve per voltare le pagine delle partiture. Lo si può collegare via cavo oppure può essere usato in maniera wireless; ove la connessione via cavo garantisce un funzionamento più stabile. Il pedale a tre posizioni consente non solo di voltare le pagine, ma anche di richiamare elenchi di set ed eseguire altre funzioni. Inoltre impostazioni, tempistica e altre funzioni possono essere modificate tramite un'applicazione per PC. Per ottimizzare le funzioni del voltapagine a pedale, in futuro saranno disponibili nuovi aggiornamenti.

Custodia in vera pelle
La custodia in vera pelle è stata progettata per proteggere non solo il dispositivo per partiture digitali stesso, bensì anche pianoforti e altri strumenti musicali. La custodia, che sarà disponibile in tre colori (blue scuro, rosso, marrone chiaro), è realizzata in pelle di vacchetta europea d'alta qualità attentamente selezionata. La custodia può anche essere chiusa inserendo uno stilo nell'apposito portastilo. È progettata e prodotta dalla società giapponese SOMÈS SADDLE.

Stilo
Lo stilo agevola la scrittura e cancellazione sul dispositivo per partiture digitali. È stato sviluppato con una nuova funzione gomma sull'estremità opposta della punta dello stilo e può cancellare anche con uno sfioramento leggero. Lo stilo è fornito in dotazione con il dispositivo per partiture digitali e sarà venduto anche come accessorio originale per gli utenti che desiderano acquistare uno stilo aggiuntivo.

Le vendite nella regione europea saranno gestite da TRANSCOSMOS UK.

 
[Informazioni su Terrada Music Score]
Nome dell'azienda:   Terrada Music Score Co., Ltd.
Attività: Settore generale delle partiture digitali
Rappresentante: Fujio Noguchi, Presidente e Direttore generale
Ufficio: N Building 5F, 2-2-33 Higashi Shinagawa, Shinagawa-ku, Tokyo 140-0002, Giappone
 
[Informazioni su TRANSCOSMOS UK]
Nome dell'azienda:   TRANSCOSMOS (UK) LIMITED
Genere di attività:
Fornitura di servizi all'insegna del tutto compreso per il commercio elettronico
Promozione di collaborazioni di natura commerciale e finanziaria con società operanti nel settore del commercio elettronico e nel settore dell'outsourcing dei processi aziendali (business process outsourcing, BPO)
Rappresentante: Yuichiro Kubo, Amministratore delegato
Località: Londra
 

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Powered by WPeMatico